top of page
  • martinacozzolino

Indonesia arrivo..

dopo il Sudafrica partirò per Jakarta. volo prenotato.

L´Indonesia sembra davvero affascinante ed é enorme. All'inizio pensavo di starci una settimana, ma guardando le bellezze che ci sono non basta un anno. Chiaramente non ho cosi tanto tempo ma ho deciso di stare almeno 3 settimane. Arrivo il 14 Agosto, sfortunatamente quando c´é ancora alta stagione (tanti Europei in vacanza soprattutto a Bali) ma va calando verso fine mese. Mi sono informata come al solito solo il minimo indispensabile. Visto all'ingresso per 3 Mesi con pagamento di 500.000 IDR (circa 30€) e passaporto valido almeno 6 Mesi dal giorno di arrivo, inoltre bisogna avere un volo di uscita dal paese per ricevere il Visto. Il fatto di dover avere un volo di uscita mi obbliga a prenotare tutti i voli, tranne quelli interni.

Questa regola vale anche per Malesia e Tailandia che saranno le tappe successive.

In Nuova Zelanda esiste la stessa regola ma il visto va fatto prima di arrivare. Semplicissimo, basta scaricare la app e si fa in 3 minuti, vale 3 anni e si può soggiornare per max 3 mesi consecutivi.


Ho comprato uno zaino piccolo di 24l da portare sempre con me, poi ho iniziato a vedere cosa portarmi dietro. dato che non sono molto grande e non ho voglia di caricarmi dietro il mondo farò una lista minimal. Lo zaino grande é di 34l. Di più non voglio portare quindi sarà dura. Poi vi aggiorno.



15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page