Malesia
Siamo arrivate a Kuala Lumpur dopo un viaggio in bus di circa 5 ore. I Bus qui sono super comodi, con poltrone larghe e reclinabili e con il poggia gambe, un sogno, se fossero cosī anche gli aerei!!!
Arrivati in città abbiamo prelevato dei soldi e colevamo prendere un bus per arrivare all´hotel ma alla fine non abbiamo capito come comprare i biglietti, eravamo stanche e ci siamo prese un taxi per la modica cifra di 40 Ringgit (circa 8€), i prezzi sono più alla portata rispetto a Singapore. Lo so che sono due Nazioni diverse ma insomma la differenza è enorme, i paesi europei in confronto hanno prezzi molto simili tra loro. L´albergo è fantastico, questa volta Giusy si è superata ed ha trovato ad un prezzo modico un bellissimo hotel con piscina sul tetto al 37 piano e vista sulle Petronas! troppo bello, devo dire che dopo un mese di posti arrangiati è stato molto bello e rilassante :)
Abbiamo visitato le Petronas, fatto un pò di shopping, qualche cannottiera ( con le magliette non si sopravvive) ed ho comprato un carrellino per la valigia che diventa ogni giorno più pesante;). Abbiamo anche visitato un templio alle cave di Batu e visto una fabbrica di Batik, tecnica di colorare i tessuti molto affascinante, tipica della Malesia. Chiaramente non abbiamo resistito e comprato un bellissimo Batik di seta.
Sono stati due giorni molto belli soprattuto perchè l´hotel era fantastico ;) anche le Petronas !
Oggi 8 Settembre siamo partite per le Camerons Highland, alla volta delle piantagioni di te!
Comments