top of page
  • Immagine del redattoremartinacozzolino

Bali Nord Mango Forest

Aggiornamento: 25 ago


Sono arrivata a Bali il 19 Agosto e all´Aeroporto c´era ad attendermi Bucek il tessista consigliatomi dagli host di Mango Forest.

Rispetto all´arrivo a Jakarta è stato compleamente diverso, Bucek parla inglese ed è molto cordiale, chiacchieriamo tutto il tempo e mi racconta tante cose di questa splendida isola. Il viaggio dura più di 4 ore per arrivare a nord di Bali dove si trova il mio BnB a Kabupaten Buleleng. Sulla via facciamo anche una pausa per degustare te e caffè Balinese, ottimo.

Ci allontaniamo lentamente dal caos cittadino per arrivare in collina e poi riscendere verso il mare. Appena arrivo capisco di trovarmi in un paradiso. Qui ci sono solo balinesi, galli e pochissimissimi turisti.... ne ho visti davvero pochi in questi 6 giorno di permanenza. Il posto che avevo sognato è una realtà! Ero un po spaventata da quello che si legge di Bali, se ne leggono di tutti i colori, dalle stelle alle stalle, di tutto un pò e sicuramente dipende da dove si va. Io ho trovato un posto straordinario con persone autentiche e accoglienti e una natura e un mare da restare a bocca aperta. Sono andata alle cascate Aling-Aling, sono stata alla Lovina festival e alla spiaggia di Penimbangan dove l´Host mi ha accompagnato una mattina alle 6 per liberare delle baby tartarughe di 2 settimane, cosí carine, molto emozionante. Lí ho conosciuto Mangku (credo sia il suo nome) che si occupa delle tartarughe di quel tratto di spiaggia, raccoglie le uova ( per evitare che vengano depredate) e aspetta che si schiudano per poi lasciarle andare dopo cira due settimane. Con Mangku sono poi andata a vedere i coralli e i pesci stupendi di queste acque calde e ricche. Ho visto Nemo e tutti i suoi amici! I colori sono spettacolari e l´acqua è calda, si può stare a mollo per ore. Mangku aveva bombole e muta e io con maschera e pinne:) È stato sensazionale. Il giorno dopo sono andata in barca con Awi per vedere i delfini e oggi sono andata di nuovo con Awi a piantare dei coralli su una scultura in metallo ancorata in fondo al mare.

Ci sarebbe da scrivere un libro su questa zona e le persone che ci abitano! consiglio vivamente se si vuole vivere una esperienza unica e autentica! La Sber e Valentina sono in volo da Napoli e arrivano domani pomeriggio. Ci incontriamo ad Ubud.












16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios

Obtuvo 0 de 5 estrellas.
Aún no hay calificaciones

Agrega una calificación
bottom of page